Mese: Febbraio 2016

S. Maurizio d’Erba – Socco&Vertematese = 8 – 1

Nonostante l’ampio risultato a favore dei locali del San Maurizio, la Scs Socco&Vertematese gioca bene nel primo tempo. Al vantaggio dei padroni di casa giunge a breve il pareggio. Con il goal del due a uno per il San Maurizio si chiude la prima frazione di giuoco. Dilagano i locali nella ripresa. Finale otto a uno. Autore di una bella prestazione l’estremo ospite Luca Melchiorre.

Locate Varesino – SCS Socco&Vertematese = 4 – 2

Con la sconfitta a Carbonate, fronte Locate Varesino, i biancorossi lasciano probabilmente le ultime speranze per la rincorsa al secondo posto promozione. La matematica ovviamente non condanna ma l’impresa è quantomeno complicata. I ragazzi allenati da Paolo Riva sono comunque determinati a concludere la stagione nel migliore dei modi. Ad inizio partita gli ospiti faticano ad inquadrare i padroni di casa del Locate. L’uno a zero segue un palo e precede una traversa colpiti dai neri locali. Prese le misure la partita diviene equilibrata. Sono sempre i padroni di casa a capitalizzare al meglio le occasioni prodotte allungando con altre due reti sul parziale di tre a zero. La reazione degli ospiti nella ripresa non si fa attendere con una doppietta di Jackson Silva la partita si riapre. Chiudono le marcature i ragazzi del Locate Varesino per il quattro a due finale.

dil

US Villa Romanò – Socco&Vertematese = 0 – 10

Il Villa Romanò in completo blu ospita la capolista Socco&Vertematese in divisa tradizionale bianco-rossa, il clima freddo e una lieve pioggia sono le premesse di questo turno di campionato.

Si inizia subito con il Villa Romanò che è costretto a chiudersi in difesa per arginare le avanzate bianco-rosse; il gioco è in mano agli ospiti che si rendono pericolose in varie occasioni ma mancano di precisione sotto porta. Il goal è nell’aria e, al sesto minuto, arriva il vantaggio SoccoVertematese con il bomber Fomiatti, 0-1. La squadra di casa subisce il colpo e non reagisce, permettendo alle ragazze di Mister De Caro di allungare con Cogliati che dalla distanza realizza lo 0-2. Passano pochi minuti ed è capitan Pagani ad arrotondare il risultato con un delizioso tocco ad eludere l’intervento del portiere, 0-3. La partita si gioca solo nella metà campo del Villa Romanò e prima della fine del tempo, il SoccoVertematese mette a registro altri due goal: prima con la doppietta di Cogliati e poi con un bel diagonale di Fomiatti, 0-5.

Nella ripresa le cose non cambiano e Fomiatti dalla distanza realizza la sua tripletta personale, 0-6. Il settimo goal scaturisce da un calcio di punizione “spizzato” di testa da Romanati, 0-7. C’è gloria anche per l’instancabile Magni che, dopo aver fatto un perfetto sombrero al difensore, realizza l’ottavo goal di partita. Verso lo scadere è Pagani che sfrutta appieno un cross di Magni e appoggia di giustezza in porta, 0-9. L’ultimo goal di giornata è di Romanati che, oltre a segnare la sua doppietta, realizza il 100° goal di questa stagione in campionato!

Niente da dire, gara dominata dall’inizio alla fine, le ragazze del Villa Romanò (in formazione rimaneggiata) non hanno potuto fare nulla con la forza di questo Socco&Vertematese! Undici gare su undici vinte in campionato e marcia ingranata verso i regionali!

fot

UNDER12: SCS Socco&Vertematese – Pol. Azzurra = 1 – 1

Bella e convincente prestazione dei padroni di casa, lontani parenti di quelli vittoriosi ma involuti visti sabato. Gara perfetta e senza sbavature, la partita e la posta in palio impongono una prestazione di livello. L’unico errore verrà pagato nella ripresa a caro prezzo dal goal del pareggio ospite. Un uno a uno che costringe ad attendere i risultati del Mulini di Uggiate Trevano per scoprire se saremo nei play-off. La Scs Socco&Vertematese ha sin da subito una buona partenza con un paio di azioni corali a cui manca l’ultimo passaggio. La formazione dell’Azzurra argina bene i locali ma non riescono a rendersi pericolosi dalle parti di Trussi grazie all’attenta retroguardia formata da Ciceri Filippo e Pietro Cesta e dall’ottimo filtro di centrocampo autore di una perfetta fase di spinta e altrettanto buona fase di contenimento di Bassolino, Di Bella e Ciceri. Il primo tempo si chiude zero a zero. Non cambia il copione neppure nella ripresa, sono i locali a fare la partita e l’Azzurra pronta a ripartire. A metà secondo tempo la SCS Socco&Vertematese passa in vantaggio grazie ad una bella conclusione di Matia Pelizzoni con il pallone che colpisce il palo interno e si infila in rete. Pochi minuti dopo da calcio d’angolo giunge il pareggio ospite. Nei minuti di recupero un’altra conclusione di Pelizzoni destinata sotto l’incrocio dei pali viene parata magistralmente dal portiere Azzurra.

u12

FEMMINILE: Pol. Colverde – Socco&Vertematese A = 0 – 0

Pareggio a reti bianche nella nebbia di Drezzo. È la Scs SoccoVertematese a presentarsi per prima sul pezzo con una traversa di Fadini. Prima del riposo risponde il Colverde cogliendo l’incrocio dei pali. Primo tempo sostanzialmente equilibrato con gli ospiti che creano qualcosa di più. La partita prosegue anche nella ripresa all’insegna dell’equilibrio. Nei minuti finali il tentativo di forcing dei padroni di casa è ben arginato dai biancorossi ospiti.

fem