FEMMINILE: Socco&Vertematese A – Socco&Vertematese = 0 – 6

Riprende il campionato ed è già derby, la SCS Socco&Vertematese A di Mister Benzoni ospita la capolista SCS Socco&Vertematese di Mister De Caro. Squadra di casa in maglia blu e squadra ospite con il consueto completo bianco-rosso.

L’inizio della partita è abbastanza calmo e si intuisce subito la tattica di Mister Benzoni di chiudere bene in difesa per poter ripartire in contropiede; dall’altra parte il Socco&Vertematese fa una buona gestione della palla per poi colpire dalla distanza. Ed è proprio da un preciso tiro rasoterra di Cogliati che si sblocca il risultato, 0-1. Passa pochi minuti e sempre Cogliati raddoppia con un tiro fotocopia del primo, 0-2. La partita evidenza la superiorità della capolista, ma il Socco&Vertematese A si comporta bene e riesce ad arginare in più occasioni le sfuriate avversarie, grazie anche al portiere di casa Clerici che sfoggia buone parate in più occasioni. Al 20° minuto il Socco&Vertematese A ci prova su calcio piazzato con capitan Fadini, ma il tiro esce di poco. Verso lo scadere c’è tempo per il terzo goal ospite grazie ad un potente tiro dalla distanza di capitan Pagani, 0-3.

Nella ripresa il copione non cambia e le bianco-rosse allungano grazie ancora all’ispirata Cogliati che in 5 minuti realizza altri due goal, 0-5. E’ un monologo ospite, ma la squadra di casa non crolla e resiste agli attacchi avversari con ottimi interventi difensivi di tutta la retroguardia. Nella parte finale del match c’è tempo ancora per il sesto goal grazie ad un bel diagonale di Bruni e per un palo interno colpito da Cairoli per il Socco&Vertematese A.

Finisce il derby, buona la prestazione della capolista che porta a casa 3 punti senza soffrire più di tanto. Dall’altra parte bella e convincente la prestazione delle ragazze di Mister Benzoni che hanno dimostrato di poter fare di più in questo ritorno di campionato.

SoccoVertematese
SCS Socco&Vertematese
SoccoVertemateseA
SCS Socco&Vertematese A

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *