FEMMINILE:
Un solo punto separa la Scs Socco&Vertematese femminile dal vincere il secondo campionato consecutivo CSI Como; impresa sulla carta fattibile, ma senza sottovalutare la Pol. Porlezzese che, con la loro velocità e capacità di pressione, potrebbero mettere in difficoltà le bianco-rosse di Mister De Caro.
Il match si mette subito bene per la squadra ospite che, con un azione personale di Bruni, si porta subito in vantaggio dopo 5 minuti, 0-1. Passa poco e alla seconda occasione su calcio di punizione Fomiatti realizza il raddoppio, 0-2. Sembra tutto facile, si gioca in una sola metà campo, ma la Porlezzese chiude bene gli spazi e il portiere sfodera delle buone parate non permettendo al Socco&Vertemate di allungare. Sfruttando l’ampiezza del campo la squadra di casa crea pericolosi contropiedi, in uno dei quali arriva, prima dello scadere, il goal della Porlezzese, 1-2.
Nella ripresa dopo pochi minuti, su calcio d’angolo, ci pensa capitan Pagani a riportare le distanze con un pregevole colpo di testa in anticipo sul difensore, 1-3. La Porlezzese non si arrende e, sullo stesso copione del primo tempo, chiude tutti gli spazi per poi ripartire in velocità con le attaccanti. A metà del secondo tempo il ritmo della partita scende vistosamente, un pò per la stanchezza, un pò per l’obbiettivo quasi raggiunto, la Scs Socco&Vertematese conclude la partita sul risultato di 1-3.
CAMPIONI!!!! CAMPIONI!!!! CAMPIONI!!!! Campionato vinto con due giornate di anticipo, con 14 vittorie su altrettante partite, Mister De Caro e ragazze hanno vinto meritatamente il loro secondo campionato consecutivo! Adesso la testa per la Coppo Lario e poi per i Regionali!!!
Pol. Porlezzese – Socco&Vertematese = 1-3