Campionati di calcio SCS SOCCO & VERTEMATESE, il fine settimana.
Dilettanti A: è sufficiente un tempo alla squadra ospite allenata da Sinigaglia e Iovine per archiviare la pratica Arco Lomazzo. Quando la formazione Socco&Vertematese spinge sull’acceleratore è devastante. Nel primo tempo ospiti avanti cinque a zero. Da migliorare l’approccio bianco rosso nella ripresa, si registrano cali di attenzione nella fase difensiva che non mettono tuttavia il risultato in discussione, ARCO LOMAZZO – SCS SOCCO&VERTEMATESE 4-9.
Femminile A: imprevisto pareggio della squadra campione in carica contro il Ponte Chiasso. Le ragazze biancorosse hanno corso il rischio di incappare nella prima sconfitta in ambito provinciale degli ultimi tre anni. Complice un arbitraggio quantomeno discutibile, la formazione SoccoVertematese ha giocato per un tempo e mezzo in inferiorità numerica causa l’espulsione di Arighi. Dopo un primo tempo giocato sottotono, brava la formazione di casa a recuperare il goal del passivo nella ripresa, SCS SOCCO&VERTEMATESE – PONTE CHIASSO 2-2.
Dilettanti B: partita equilibrata e alla portata per la compagine biancorossa. Non è certamente una stagione fortunata per la squadra B allenata da Consonni, che perde la partita dopo aver chiuso la prima frazione sul parziale di uno a uno. Nella ripresa pesano le numerose assenze e il Lora è bravo a concretizzare al meglio le occasioni. La concomitanza dei risultati delle squadre dirette avversarie fa scivolare la Socco&Vertematese B al momentaneo ultimo posto in classifica, SCS SOCCO&VERTEMATESE – POL.O. LORA 2-3.
Femminile B: si vede il nuovo assetto tattico degli allenatori Mercuri – Cereda, con un modulo più offensivo offrono maggior peso in attacco e arrivano i goal. La squadra locale sul passivo di tre a due all’intervallo, pareggia ad inizio ripresa. L’Oltronese fa sua la contesa con due segnature verso il finale, SCS SOCCO&VERTEMATESE – OLTRONESE 3-5.
Juniores: bastano cinque reti in quindici minuti alla squadra Socco&Vertematese di Peverelli per consolidare il secondo posto in classifica e restituire gli schiaffi ricevuti all’andata dal Buccinigo. Ospiti in vantaggio cinque a uno all’intervallo. Al rientro sul pianeta terra della SoccoVertematese c’è spazio anche per la formazione locale che accorcia sino al tre a cinque finale, GSO BUCCINIGO – SCS SOCCO&VERTEMATESE 3-5.
Under 10: due partite ravvicinate per la squadra Under 10. Inizia il non semplice cammino nei play off. Contro il Mulini gioca alla pari per più di un tempo. Il parziale al riposo e’ di zero a zero. Nel secondo tempo il SoccoVertematese colpisce un palo poi però si spegne e il Mulini si aggiudica i tre punti, SCS SOCCO&VERTEMATESE – US MULINI 0-3.
Lunedì a Caccivio il recupero della prima giornata di play-off. Partita equilibrata e ospiti in vantaggio due a uno alla pausa the. Ribalta l’esito dell’incontro la Pol. Azzurra nella ripresa, POL. AZZURRA – SCS SOCCO&VERTEMATESE 4-2.
In settimana sono stati pubblicati anche i risultati della prova alternativa di mountain-bike per la categoria Under 10 e Under 12. Da segnalare l’importante piazzamento di Andrea Balestrini dell’Under 12 con il suo settimo posto.