IL PRESIDENTE MORIS PELIZZONI PRESENTA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2017-18
Carissimi amici sono reduce dalle premiazioni C.S.I. della stagione sportiva 2016-17. Sono uscito dalla serata imbottito di premi e riconoscimenti, segno indelebile di un’Associazione attiva, preparata e vincente, testimonianza di uno staff unito e coeso in tutti i reparti, atleti, allenatori, dirigenti e collaboratori di ogni ruolo.
Orgoglioso e fiero di Voi tutti. La vittoria del campionato provinciale di calcio femminile, il terzo posto della squadra Juniores e la promozione in serie B provinciale della squadra maschile open/dilettanti. Ennesimi risultati sportivi che riconfermano la nostra amata SCS Socco & US Vertematese nel “posto al sole” del panorama calcistico ciessino che da qualche anno ci vede particolarmente “abbronzati”. Risultati sempre difficili da ripetere, ma non impossibili. Gli Juniores, la “cantera” di Socco e Vertemate, salgono di categoria e parteciperanno alla Top, la top-junior, che apre le porte ad una possibile futura open/dilettanti, per i ragazzi di mister Peverelli si andrà nel lecchese per un campionato Como/Lecco. Il nostro calcio femminile, dopo la tormentata estate, chiude un favoloso ciclo di vittorie e dominio provinciale negli ultimi tre anni, proverà con tutte le carte in regola a fare bene con una squadra rinnovata e allenata da mister De Caro con il supporto del dirigente Demis Cereda. I dilettanti maschile, tornano, dopo anni di assenza, a calcare i campi della serie B, con una squadra che mantiene l’ossatura della passata stagione, completata da innesti provenienti dall’altra squadra dilettanti dell’anno scorso e allenata dal confermato Fabrizio Sinigaglia. Il ricco settore giovanile partecipa all’attività proposta in tutte le categorie dagli Under 14 in giù, Under 7, 10, 12, 14. L’arrivo di un nuovo allenatore per la squadra Under 14, Giorgio Accardi, coadiuvato dallo storico Loris Balestrini, ha portato una ventata d’entusiasmo e inizieremo l’avventura con ben diciassette atleti in rosa. La “coperta corta” degli Under 12 obbligherà la convocazione costante dei giocatori più grandi dalla categoria inferiore, agli ordini di mister Davide Bianchi. Per gli Under 10, ricchi di 2010, proseguirà il lavoro la nostra storica Alessandra Gavioli con l’allenatore Daniele Aliverti. A cura di mister Giorgio Fadini i primi passi dei piccoli Under 7 dell’avviamento al calcio. I portieri delle squadre saranno invece seguiti dal prezioso lavoro di Luca Vanzin e Andrea Rossi.
Ormai giunti alla vigilia della prima di campionato, le squadre hanno gia svolto un percorso di preparazione e sono gia scese in campo per amichevoli o tornei pre-campionato. Segnali importanti sono giunti dalla squadra top-junior, sempre sul ”pezzo” nelle amichevoli giocate. La squadra Under 14, che ha bisogno di completare il lavoro di amalgama, ha vinto il triangolare a Prestino; mentre la squadra femminile si è arresa in finale al mini-torneo di Cirimido. Segnali alterni nelle prime uscite stagionali dalla squadra dei dilettanti, che appare un po’ in ritardo di preparazione. Le squadre Under 10 e Under 12 hanno disputato il consueto torneo settembrino pre-campionato, che quest’anno abbiamo organizzato a Socco, per lasciare crescere al meglio l’erba sul campo di Vertemate dopo l’intervento eseguito in estate. Lavoro sul fondo e di risemina del terreno da gioco, eseguito da Mauro Cortinovis e Andrea Bertolaia con il supporto dei loro collaboratori, che ringrazio personalmente a nome delle nostre Associazioni. Inoltre gli Under 10 e 12 con la partecipazione anche di qualche Under 14 sono reduci dal ritiro sui Colli piacentini, a Coli, esperienza positiva e dall’alto tasso aggregativo.
Prosegue anche l’attività extra calcistica della S.C.S. Socco, presso il Polo Civico di Socco, la danza, in collaborazione con Marlove Dance e svolti dall’insegnante Martina. I corsi di GAG, Gioco danza, Hip Hop sono ripresi già da metà settembre.
Non mi resta che salutarvi con un caloroso abbraccio e augurare a tutti un buon campionato e un sano divertimento nell’ambito di tutte le discipline proposte.
Il Vostro Presidente