Dilettanti: SCS Socco – S.Marco Bucabelin = 9-6

Girandola di emozioni con pioggia di goal al Parrocchiale di Socco. Squadra di casa ultra rimaneggiata causa ponte dell’8 dicembre, la società opta per non richiedere lo spostamento dell’incontro. Il Bucabelin si presenta al gran completo.

Squadra ospite con il miglior attacco del campionato e una delle peggiori difese. Si capisce presto perchè, attaccano sistematicamente in tre con notevole qualità in avanti, una volta saltato il centrocampo la difesa resta sempre in inferiorità numerica sulle ripartenze in contropiede. E’ un pò questa la chiave tattica dell’incontro; mister Verga non si spaventa, si arma di coraggio e decide di partire comunque dietro con Boselli e Lucia, tra l’altro non difensori puri ma votati alla spinta. E’ chiamato il centrale di centrocampo Stangoni a sacrificarsi seguendo il terzo avanti del Bucabelin. Al termine la scelta risulta vincente.

Il “Buca” parte forte, subito due occasioni ed un palo. La reazione del Socco è puntuale e precisa, gran tiro di Stangoni che si infila basso alla destra del portiere. Dopo un’altra colossale occasione sciupata dal Socco arriva il raddoppio con goal di Boselli. La reazione del Bucabelin è veemente, immediato il goal che accorcia le distanze. Prima del 3-1 è ancora il Socco pericoloso con gli ospiti che salvano sulla linea a portiere battuto. Il 3-1 socchese è opera di Dell’uomo. Il primo tempo si chiude 4-3 per il Socco con la seguente successione: 3-2, 3-3, 4-3 con rete

di Dell’uomo.

Il secondo tempo si apre con il pareggio del Bucabelin su autogoal socchese. Ma la partita continua sulla stessa scia del primo tempo, i bianco-rossi colpiscono ancora 5 volte portandosi sul 9-4 con reti nell’ordine di Stangoni, Dell’uomo (tripletta per lui), Vago, Lucia, Vago. A pochi minuti dal termine, con il Socco che si rilassa un pò, il “Buca” chiude con altre 2 reti per il definitivo 9-6.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *