Trasferta impegnativa per le socchesi in quel di Poggiridenti (SO), viaggio di due ore verso la Valtellina! I padroni di casa sono il Boffetto, squadra di alta classifica e tecnicamente una delle avversarie più forti del girone.
Il Socco si presenta con Sacchetto in porta, Mancuso e Fadini in difesa, Cattaneo, Canu e De Patto a centrocampo e in attacco Galli. Partono bene le bianco-rosse che creano due occasioni pericolose davanti al portiere ma calciano fuori, le padroni di casa cercano di ripartire ma il campo pesante per la pioggia dei giorni prima non permette molte giocate tecniche e la partita diventa molto fisica e con poche occasioni da goal. Al 20’ arriva il goal del Boffetto, da rimessa laterale tocco sottoporta del capitano di casa e goal del 1-0. Il Socco ci prova dalla distanza con il capitano Cattaneo, ma il portiere è attento e para. Finisce il primo tempo 1-0.
Nella ripresa la partita non cambia, le condizioni del campo non permettono di creare molte azioni e si prova a segnare con tiri da fuori. A metà tempo, azione personale di Clerici che recupera palla a centrocampo e da fuori area segna con un bel diagonale, 1-1. Il Boffetto reagisce e si porta in avanti, passano pochi minuti e un tiro “svirgolato” si trasforma in un bellissimo assist per l’attaccante locale che non ha problemi a mettere in rete il 2-1. Poco dopo punizione per il Socco, calcia Fadini e prende in pieno l’incrocio dei pali! Allo scadero però arriva il pareggio del Socco, bel tiro di De Patto che si infila nell’angolino basso della porta. Finisce la partita 2-2.
Si va ai calci di rigore…..vince il Boffetto! Molta soddisfazione per la SCS un ottimo punto che da molta forza a tutte le ragazze!