Ultima partita di campionato con una trasferta ad Abbadia Lariana, campo in perfette condizioni, il Socco scende in campo con la seguente formazione: Sacchetto in porta, Mancuso e Fadini in difesa, Clerici, Cattaneo e De Patto a centrocampo, Galli in attacco.
Parte subito forte l’Abbadia Lariana con molto pressing a centrocampo che mette in difficoltà il Socco. Al secondo minuto da un tiro dalla distanza arriva il vantaggio locale, passano pochi minuti e da un altro tiro insidioso arriva il raddoppio, 2 a 0 dopo soli 5 minuti. Gli ospiti cercano di svegliarsi, ma l’arbitro assegna un rigore ai locali, permettendo così di portarsi sul 3 a 0. In difficoltà le socchesi cercano di reagire, ma l’Abbadia tiene bene il campo e si rende pericolosa in altre due occasioni. Negli ultimi cinque minuti le bianco-rosse riescono a creare due occasioni pericolose, prima con Galli che si libera bene della marcatura e conclude di potenza in porta, ma il portiere para e devia in calcio d’angolo. Sul corner ci prova De Patto, ma i locali salvano sulla linea. Finisce il primo tempo, 3 a 0.
Nella ripresa entra Canu per Mancuso e Alù per Clerici. Il Socco parte forte, passano pochi minuti e Galli conclude in rete una bella azione iniziata da Alù, 3 a 1. La partita cambia, adesso è il Socco che fa il gioco e l’Abbadia cerca di ripartire in contropiede, ma riuscendo poco a rendersi pericolosa. Le socchesi ci provano costringendo le avversarie a chiudersi in difesa, da uno scambio in fascia tra De Patto e Alù nasce una bella azione sventata dal portiere avversario, pochi minuti dopo è Alù che, con una bella finta, si libera dell’avversaria e conclude in porta colpendo il palo interno. Cambio tra le fila del Socco: Galli fa posto a Federico e Sacchetto a Pagnotta (rientro del portiere dopo 3 mesi di assenza per infortunio). Altra azione del Socco, cross in area e colpo di testa del capitano, ma il portiere para. Al 20′ arriva il goal meritato del Socco, tiro di Fadini parato dal portiere e sulla respinta di testa segna Cattaneo, 3 a 2. Nel finale punizione pericolosa di Fadini e assalto finale del Socco, ma l’Abbadia Lariana si salva e chiude la partita sul risultato definitivo di 3 a 2.
Brutto primo tempo per le bianco-rosse che subiscono tre goal in pochi minuti, buona la reazione nel secondo tempo.