Alla SCS tocca fare l’impresa questa sera contro il Castello, per mantenere accesa la fiammella sulla rincorsa promozione. Il Castello è squadra di altra categoria, basti pensare ai +15 punti sulla seconda in CSI e al primo posto consolidato nella seconda categoria in FIGC. Nel precedente turno fu la diretta avversaria del Socco, il Bucabelin, ad imporsi 5-3 a Vighizzolo proprio contro il Castello decretando la loro prima sconfitta stagionale.
Il Castello gioca e non regala nulla ai locali socchesi, Fontana è costantemente tenuto in allarme, chiamato in causa in un paio di occasioni, risponde prontamente. La partita è ricca di spunti tecnici, le squadre hanno elementi di qualità, sontuoso il primo tempo del socchese Chiarillo Luca. Il Socco, pur non commettendo errori difensivi e proponendosi anche in avanti in qualche occasione, testando i riflessi dell’ottimo portiere ospite, è timoroso nella costruzione della manovra da dietro “palla a terra” come chiede sempre l’allenatore Verga. Allenatore che non tarda a farsi sentire poichè i palloni lunghi sono sovente preda della difesa ospite. Verso la metà della prima frazione di gioco è il Socco a sbloccare l’incontro con conclusione da fuori di Marelli, dopo un terrificante palo colpito dal Castello. Giunto in vantaggio, il Socco è ordinato dietro e contiene il Castello con lucidità. Su un’azione personale di Chiarillo Luca arriva il raddoppio, suo il goal del 2-0. Prima della chiusura del tempo è il Castello che porta la partita in parità con 2 goal in cinque minuti.
La ripresa è un pò la fotocopia del primo tempo, con il Castello che prova a fare la partita commettendo qualche errore di mira di troppo e la SCS Socco che ribatte colpo su colpo. Al decimo passa nuovamente in vantaggio il Socco, goal di Lucia dopo un’azione corale dei locali bianco-rossi. Il Castello prova a recuperare, ma il Socco trema solo in un paio di circostanze, la prima con la palla che sbatte sulla traversa e nella seconda occasione su punizione è Fontana che vola a deviare in angolo.
Il Socco sta dimostrando di meritare la promozione in B, peserà probabilmente alla fine la partenza ad hendicap con quattro sconfitte consecutive.