Campionato calcio femminile
La terza giornata vede una difficile trasferta a Como, sul campo del San Giuseppe.
Inizia la partita, il Socco prende subito in mano la partita e si rende pericoloso dopo pochi minuti con Ohaieri che si libera della marcatura ma calcia alto sopra la traversa. Sempre da una bella azione De Patto, oggi nel ruolo di centrocampista centrale, calcia a rete ma il portiere è attento e para. Il San Giuseppe fa fatica a creare gioco e cerca di ripartire con lanci lunghi che però vengono puntualmente controllati dalla difesa bianco-rossa. Al quarto d’ora è ancora il Socco a rendersi pericoloso con un altro tiro di Ohaieri che però non è precisa e conclude ancora a lato e poco dopo su mischia in area Albiero conclude ma il difensore interviene in modo scomposto colpendo la palla col braccio parando un goal sicuro, ma l’arbitro non concede un sacrosanto rigore. Da calcio d’angolo arriva il primo vero pericolo per la porta del Socco, ma il portiere Pagnotta è pronto e smanaccia lontano. A 5 minuti dal termine del primo tempo, dal time out richiesto dai padroni di casa, il San Giuseppe esce ricaricato e comincia a rendersi pericoloso in un paio di occasioni mettendo pressione alla difesa socchese. Ma è il Socco a chiudere in avanti il primo tempo, prima con un bel tiro da fuori di Albiero e poi ancora con Ohaieri con un pericoloso diagonale che sfiora il palo.
Si riprende col secondo tempo, il San Giuseppe sembra più dinamico e crea subito un paio di conclusioni che però non sono precise e finiscono ampiamente fuori. La pressione delle padroni di casa costringono il Socco
a chiudersi e a ripartire in contropiede, da una di queste azioni
Ohaieri si trova
davanti al portiere che però è abile a respingere. La partita non offre più tante occasioni per via della stanchezza e per il fatto che adesso il San Giuseppe gioca meglio e rende equilibrata la gara. Però a un minuto da termine De Patto serve Ohaieri la quale fa sponda su Albiero che si lancia in profondità e batte il portiere 1 a 0. L’arbitro concede 2 minuti di recupero, ma è troppo tardi, il Socco vince!!!!
Ottima prestazione ma come al solito si sbaglia troppo sotto porta, comunque per il momento godiamoci il primato in classifica perché nel prossimo turno ci aspetta la Stella Azzurra!
Prossimo turno: Scs Socco – Stella Azzurra Arosio
Venerdì 25 Ottobre ore 21:10
c/o campo di Vertemate
__________________________________________________________________________________________________