Per l’ottava giornata di campionato scendono in campo la Scs Socco e la Pol. Porlezzese. Inizia subito male per la squadra di casa che alla prima azione, da un errore difensivo, arriva il vantaggio ospite, 0-1. Le bianco-rosse subiscono il colpo a freddo e ne approfitta la Porlezzese con due occasioni pericolose sventate dal portiere Ruocco. Ma al decimo, da un lampo socchese, arriva il pareggio: cross perfetto di Galli che trova libera Ohaieri che non può sbagliare, 1-1. Neanche il tempo di ripartire e la Porlezzese si porta nuovamente in vantaggio su una mischia in area dopo un calcio d’angolo, 1-2. il primo tempo si conclude con un leggero predominio territoriale delle ospiti ma senza azioni rilevanti.
Nel secondo tempo la Scs sembra ripartire con più voglia e crea delle buone occasioni parate abilmente dal portiere ospite. Le socchesi riescono a tenere in mano la partita ma non sono incisive sotto porta e ne approfitta la Porlezzese che con un bel tiro da fuori allunga sul 1-3. Il Socco reagisce ma oggi non è la giornata giusta e tutte le azioni pericolose vengono interrotte dalla retroguardia ospite; anche Cairoli ci prova in un paio di occasioni ma non è fortunata. A pochi minuti dal termine è però Ohaieri con un’azione personale a dare qualche speranza e a segnare il goal del 2-3, ma passano pochi minuti e l’arbitro fischia la fine, 2-3.
Niente da dire, prestazione sottotono delle ragazze socchesi, la velocità delle avversarie ha messo in difficoltà la difesa della Scs Socco e in attacco la poca incisività a portato alla conseguente sconfitta. Bisogna riprendersi e ripartire con più motivazione!