Coppa Lario – Finale: Socco&Vertematese – Porlezzese = 5-2

FEMMINILE:

Domenica 15 Maggio, sul campo neutro di Lenno si disputano le finali della Coppa Lario femminile, giornata primaverile e clima di festa al Centro sportivo di Lenno.

Nella finale del 3°-4° posto la società ASD Cremia di impone sull’ASD Ponte Chiasso con un netto 6 -3; invece nella finale del 1°-2° posto si affrontano la SCS Socco&Vertematese e la Pol. ve.

Partita subito a ritmi alti da entrambe le parti, la Porlezzese, come da sua caratteristica, impone una pressione costante alle avversarie, costringendole ad aumentare la velocità nei passaggi. La prima occasione è della squadra in maglia verde con l’attaccante che calcia con potenza in porta impegnando Valli in un intervento non certo facile. Il SoccoVertemate si riprende subito e su calcio piazzato Romanati trova il guizzo necessario per infilare il primo goal di giornata, 1-0. Il gioco resta in mano alle bianco-rosse, ma la Porlezzese è sempre in agguato pronta a ripartire in velocità. Al 15° però è ancora il SoccoVertemate a realizzare sempre con Romanati che salta il difensore e appoggia in rete, 2-0. Altre due buone occasioni con Fomiatti e Pagani, ma il portiere avversario sfoggia parate veramente difficili. Sembra tutto pronto per andare in pausa, ma nel minuto di recupero la Porlezzese accorcia con il suo capitano con un tiro da fuori, 2-1. Neanche il tempo di riprendere il gioco e le bianco-rosse riportano le distanze con capitan Pagani, 3-1.

Nella ripresa il ritmo si abbassa e il Socco&Vertemate può gestire più tranquillamente il risultato. Al decimo una bella conclusione di Fomiatti viene deviata dal difensore che spiazza il portiere, 4-1. Passano pochi minuti e pagani segna la sua doppietta personale dopo una bella azione corale, 5-1. Verso lo scadere la Porlezzese ha ancora energie per accorciare le distanze e chiudere il match sul risultato di 5-2.

Campioni di Coppa!!!! La SCS Socco&Vertematese ottiene il secondo titolo stagionale e si porta a casa la Coppa Lario 2016, grandissime ragazze e mister De Caro!

Socco&Vertematese – Pol. Porlezzese = 5-2

 

articolo

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *