Serata ideale per una partita di calcio, clima fresco e campo in perfette condizioni; si affrontano la SCS Socco contro il Muggio Bar Fuin: i padroni di casa arrivano da due soli punti in tre gare e dovranno cercare di vincere per rimanere nelle prime tre del girone.
Parte bene il Socco che crea molto gioco e si rende pericoloso in varie occasioni prima con Vago e poi con Chiarillo Max, ma in entrambe le occasioni è attento il portiere avversario con due ottimi interventi. Alla metà del primo tempo si svegliano gli ospiti che fino a quel momento non si erano ancora resi pericolosi, creano due occasioni sventate abilmente da Fontana e mettono seriamente in difficoltà il Socco con pressing alto e corsa a tutto-campo. Ma nel momento migliore del Muggiò, arriva il vantaggio socchese con un tiro “sporco” da fuori di Chiarillo Max che beffa il portiere avversario e insacca nell’angolino destro, 1-0. Finisce il primo tempo.
Nella ripresa gli ospiti cercano il pareggio, più che altro approfittando delle distrazioni dei bianco-rossi, però non riescono a segnare grazie ad altre due parate decisive di Fontana. Passano 10 minuti e il Muggiò a corto di fiato rallenta la pressione, ne approfitta subito il Socco che raddoppia con Chiarillo Luca sempre con un’azione personale e tiro da fuori, 2-0. Sulla successiva azione ospite arriva il goal del 2-1 con un tiro-cross del n.11 avversario. Ma ormai la partita è gestita bene dalla SCS Socco, che a dieci minuti dal termine va ancora in rete con una splendida punizione di Dell’Uomo per il definitivo 3-1.