Dopo una lunghissima pausa invernale “forzata” causa neve, il Socco torna a giocare sul proprio campo contro il Real Cantù 2009, fanalino di coda del girone.
Da subito si capisce il senso della partita: il Socco gioca a calcio facendo girar bene la palla e gli avversari provano qualche timido contropiede. Passa poco per il primo goal del Socco, è Boselli che lo sigla realizzando il suo 100esimo goal in maglia bianco-rossa. Prima del fine tempo arrivano altri 3 goal realizzati rispettivamente da Lucia e Chiarillo (2 goal per lui). Fine primo tempo 4 a 0.
Secondo tempo, gli ospiti su calcio di punizione segnano il 4 a 1, ma non c’è partita il Socco è troppo superiore agli avversari: segna Quaggia e Marelli con due goal portando il risultato sul 7 a 1. Verso la fine su un’altra punizione arriva il secondo goal ospite che chiude definitivamente la partita sul 7 a 2.
All’andata il Socco si era presentato dal Real Cantù con zero punti in classifica e perdendo con loro era stato pure superato……meno male che alla fine della partita ci avevano detto deridendoci: “non preoccupatevi, non arriverete ultimi!”
Cosa potremmo dire oggi noi a loro?