Inizio di campionato con una difficile trasferta a Cremia, squadra esordiente nel campionato CSI femminile. La formazione di casa si presenta sul proprio campo con un’ampia cornice di pubblico e con tanta voglia di iniziare! Il Socco non è nel suo migliore momento, ancora indietro con la condizione fisica, inoltre l’ambiente e il solito “arbitro di casa” condizionerà parecchio la gara……
Inizia subito forte il Cremia col loro capitano, ex Como 2000, che crea parecchio gioco e parecchie occasioni pericolose, nel giro di 20 minuti il Socco è già sotto di 4 reti! Le biancorosse cercano di reagire e prima dello scadere del tempo accorciano le distanze con capitan Tettamanti, 4 a 1 al termine del primo tempo.
Nella ripresa il Socco torna in campo con più testa e con Fazzini si rende pericoloso in un paio di occasioni che però finisco di poco a lato. La partita è più equilibrata e il Socco sembra poter rimettersi in corsa, ma le occasioni non vanno a buon fine e, come succede spesso nel calcio, goal sbagliato…… Infatti negli ultimi 5 minuti il Cremia affonda definitivamente il Socco che, suo malgrado, riesce a segnare il secondo goal con Fazzini, 7 a 2 il risultato finale.
Prova deludente del Socco, si è vista la superiorità fisica del Cremia che fin dall’inizio ha schiacciato le ragazze biancorosse nella propria metà campo. Al Socco è mancata la grinta dimostrata in svariate occasioni, ci vuole più convinzione da parte di tutte delle nostre capacità! Prendiamo questa sconfitta come da esempio per risalire e ripartire più forti!