Femminile: G.S.O. Ballabio – SCS Socco = 2-0

Trasferta serale nel freddo clima di Ballabio, le socchesi incontrano la seconda in classifica. Partono titolari Catanzaro (portiere), Caldrer, Fadini (cap.), De Patto, Canu, Larosa e Galli.

La partita inizia con ritmi lenti, il Ballabio fa girare la palla in cerca di qualche occasione per colpire la retroguardia ospite invece il Socco è molto attento a respingere le incursioni locali. Poche le occasioni da entrambe le parti, le conclusioni scarseggiano e ci vuole un calcio d’angolo per portare in vantaggio le locali 1-0. Il gioco non cambia, probabilmente per la serata fredda, ma la partita non riesce a dare emozioni e su un’azione confusa arriva il raddoppio del Ballabio.

Finisce il primo tempo sul risultato di 2-o.

Nella ripresa il Socco effettua un paio di cambi: esce Larosa e Caldrer (infortunata) ed entrano Alù e Larosa Lara. Gli ospiti cercano di “svegliarsi” dal dolce sonno del primo tempo. Subito un bel tiro da fuori di Alù e parata non facile per il portiere locale, passano pochi minuti e Sara apparecchia un bel assist per Alù che viene anticipata sul più bello dal difensore avversario. Il Ballabio riparte in contropiede e rischia in un paio di occasioni di segnare, ma è brava Catanzaro a parare in entrambe le occasioni. Le bianco-rosse collezionano altre due palle goal ma le locali sono attente e dimostrano una buona solidità difensiva.

Finisce la partita sul 2-0, non è andata male ma si poteva fare meglio!

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *