FEMMINILE: Pol. S. Giuseppe – SCS Socco = 3 – 3

Ultima partita di campionato per la Scs Socco femminile, di fronte il San Giuseppe di Como. Le biancorosse scendono in campo con Caldrer in porta, Rigamonti unico difensore, Guerrera e Galli in fascia, Gavioli e Fadini a centrocampo, in attacco Cairoli.

Primo tempo molto equilibrato e giocato a ritmi molto elevati, ma prevalgono le difese che annullano i rispettivi attacchi. Sia il Socco che il San Giuseppe vogliono l’intera posta in gioco e si vede sin dai primi minuti. Solo due azioni pericolose caratterizzano il tempo, una a favore del San Giuseppe che su calcio d’angolo impegnano Caldrer, l’altra a favore del Socco con Cairoli vicinissima al goal del vantaggio.

Nella ripresa il ritmo non scende e le occasioni non tardano ad arrivare, infatti al 5° minuto si porta in vantaggio la squadra di casa con un’azione personale del n.15 che sorprende la retroguardia socchese, 1-0. Passano pochi minuti e Ohaieri, subentrata nel secondo tempo, recupera palla in fascia, salta un’avversaria e infila la palla all’incrocio dei pali, 1-1. La partita è bella e i due portieri sono chiamati a difficili interventi; ma al 10° il Socco passa con un gran tiro dalla distanza di Galli preciso all’angolino, 1-2. La squadra di casa non ci sta ed è solo grazie ad una paio d’interventi di Caldrer che il Socco mantiene il vantaggio; però al 16° sempre la n.15 di casa guadagna un calcio di rigore per un tocco di mano di Rigamonti che si sostituisce al portiere: rigore e conseguente cartellino blu. Sul calcio di rigore Caldrer si supera e para in tuffo, ma la palla torna tra i piedi dell’attaccante che segna il pareggio, 2-2. Il Socco rimane in sei per i successivi 5 minuti ma il cuore biancorosso porta la formazione ospite a trovare il goal del vantaggio con Ohiaeri che con un preciso diagonale segna il 2-3. Negli ultimi minuti il San Giuseppe si riversa nella metà campo socchese nella speranza di trovare il pareggio….pareggio che arriva all’ultimo minuto di recupero grazie all’attaccante avversaria, 3-3.

Bellissima partita giocata a ritmi elevati, mai un momento di calma, complimenti a tutte le ragazze comprese quelle del San Giuseppe. Le ragazze del Socco meritano tutte un 8 in pagella, da chi a giocato di più a chi ha giocato di meno!

001

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *