Partita casalinga per le bianco-rosse del Socco, di fronte a loro le avversarie dell’Oratorio Oggiono.
La gara è equilibrata, le due squadre si affrontano a viso aperto con occasioni da una parte e dall’altra. Le avversarie cercano di concretizzare e al 10’ colpiscono un palo dopo un prolungata azione di possesso palla. Le socchesi però non stanno a guardare e su contropiede si portano in vantaggio: bella palla recuperata da De Patto e ottimo assist per Galli che insacca il suo 7° goal in campionato! Passano pochi minuti e le avversarie, su una distrazione difensiva, riportano subito la situazione in parità: 1-1 e si chiude il primo tempo.
Nella ripresa il Socco si fa più intraprendente e nei primi 10 minuti spinge le avversarie a difendersi dai loro attacchi che però non hanno esito positivo; ma nel momento migliore delle bianco-rosse, al 15’ arriva a sorpresa il vantaggio ospite con un bel goal siglato dal n.7 dell’Oggiono. La squadra di casa non ci sta e continua a creare azioni, tutte però sventate dai difensori e dal portiere ospite.
Arriva la fine della partita e nel recupero l’Oggiono riesce a segnare su punizione il definitivo 1-3 che premia la squadra più concreta a sfruttare le occasioni!
Bella prestazione del Socco femminile, dimostrazione di voglia di vincere e di non mollare mai!