Femminile: SCS Socco – Pol. Futura ’96 = 1-3

Oggi in campo si affrontano il Socco contro il Futura ’96, squadra di Lecco situata nella metà alta della classifica.

Inizia bene il Socco che crea un paio di belle occasioni per portarsi in vantaggio, prima con un bel tiro di De Patto che il portiere para non senza qualche difficoltà e poi con un tiro da fuori di Canu che viene salvato dal portiere vicino all’incrocio dei pali. La partita è gestita dai padroni di casa che, meritatamente, si portano in vantaggio su calcio d’angolo con Galli, brava a sfruttare l’occasione davanti al portiere. Il Socco continua a spingere per cercare il raddoppio, ma il Futura si chiude bene fino alla fine del tempo.

Si passa al secondo tempo, tra le fila del Socco escono Canu e Galli ed entrano Alù e il capitano Cattaneo (che rientra dopo varie giornate). La partita sembra più equilibrata e il Futura cerca di mettere pressione al Socco. Ed infatti al 10 minuto arriva un bel goal degli ospiti direttamente su punizione, 1-1.

Le bianco-rosse subiscono un calo psicologico e le azzurre di Lecco ne approfittano per mettere in pressione la retroguardia socchese. Su un altro calcio di punizione arriva il vantaggio ospite, 1-2. Il Socco ha un piccola reazione, ma le avversarie sono molto galvanizzate dal vantaggio e chiudono molto bene tutti gli spazi, solo De Patto impensierisce il portiere avversario con un tiro ravvicinato, ma abilmente deviato in calcio d’angolo. Nel finale arriva anche il terzo goal ospite su contropiede che chiude la partita sul 1-3.

Le ragazze non hanno giocato male, ma manca quella “cattiveria” in più sottoporta per poter chiudere la partita!

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *