Femminile: SCS Socco – Pol. S. Giuseppe = 1 – 2

La seconda giornata di campionato vede la Scs Socco contrapporsi alle ragazze del San Giuseppe Como.

Il primo tempo è molto equilibrato ed entrambe le squadre creano occasioni da rete che però non sfruttano come dovrebbero. Al 15esimo più precisa è la Scs Socco che dalla distanza, con un tiro di Cairoli, passa in vantaggio, 1 a 0. Il Sangiu non ci sta e prova subito a reagire, ma è impreciso e la squadra di casa si salva. Negli ultimi 5 minuti le biancorosse subiscono un pesante calo fisico e gli ospiti cercano di approfittare del momento, ma il tempo si chiuse col minimo vantaggio per le socchesi.

Nella ripresa il Socco, per via della stanchezza già presentata nel primo tempo, lascia totalmente il gioco nelle mani degli ospiti e cerca di ripartire in contropiede. Al decimo minuto il San Giuseppe ottiene il meritato pareggio su punizione, 1 a 1. L’ultimo quarto d’ora non porta azioni pericolose da entrambe le parti e la partita sembra finire con un giusto pareggio……ma all’ultimo secondo il difensore del Sangiu calcia in porta da centrocampo una specie di tiro-cross, nell’area nessuno tocca e la palla si trascina lentamente in rete, 1 a 2.

Sconfitta che lascia l’amaro in bocca, abbiamo avuto le occasioni per chiudere la partita nel primo tempo, non ci siamo riusciti e abbiamo subito un calo fisico imprevisto che ha compromesso notevolmente la partita nel secondo tempo.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *