Sul campo di Vertemate in buone condizioni si affrontano la Scs Socco e la Stella Azzurra Arosio. Gli ospiti arrivano da due vittorie e un pareggio, invece le socchesi ancora a zero punti. Parte subito forte la partita e l’Arosio dopo pochi minuti passa in vantaggio, 0 a 1. Passano 5 minuti e arriva il raddoppio ospite, 0 a 2. Sembra una passeggiata per l’Arosio, ma non è così, il Socco reagisce subito e mette in difficoltà le avversarie prima con due occasioni per Ohiaeri che su calcio d’angolo colpisce al volo di poco alto sopra la traversa e poco dopo calcia un potente tiro in porta respinto abilmente dal portiere. Poi è il turno di Tettamanti che innesca Perin con un delizioso assist che però il portiere in uscita respinge. Al 20 minuto arriva il meritato goal per le biancorosse, Ohiaeri viene servita al limite dell’area, salta il difensore e conclude in rete, 1 – 2. Il primo tempo termina con un’ottima Scs Socco e un Arosio visibilmente in difficoltà.
Nella ripresa gli ospiti ripartono subito forte per chiudere la partita e ci vogliono ben 6/7 interventi decisivi di Spanò per evitare che la Stella Azzurra allunghi. Il Socco è costretto a difendersi, ma lo fa molto bene e tiene il risultato in bilico fino a pochi minuti dal termine tentando in rare occasioni di ripartire in contropiede. Alla fine l’Arosio approfitta del tentativo di pareggiare della Scs Socco e chiude allo scadere l’incontro, 1 a 3.
Bella partita da parte della Scs Socco, le ragazze hanno dimostrato di essere un’ottima squadra e di non meritare lo zero in classifica! Bisogna continuare così e ripartire da questa prestazione!!!