Domenica 8 marzo, partita sul campo di Oltrona in ottime condizioni e clima primaverile, la US Oltronese ospita la SCS Socco. Partita equilibrata le due squadre si contendono il possesso palla e creano entrambe occasioni pericolose: è la squadra di casa che ha la prima occasione ma la conclusione finisce a lato, ci prova anche il Socco con Cairoli dalla distanza, para agevolmente il portiere. La partita è piacevole e le squadre creano buone azioni ma vengono annullate dalle attente difese. Verso il ventesimo passa in vantaggio il Socco con una spettacolare conclusione di Perin che si infila all’incrocio dei pali, 0-1. Passano pochi minuti e le bianco-rosse hanno una ghiotta occasione con la coppia Ohiaeri/Cairoli ma il tiro finisce fuori. Si chiude il tempo sullo 0-1.
Nella ripresa il copione non cambia e le due squadre si annullano a vicenda, è però l’Oltronese la più intraprendente e sfrutta una disattenzione difensiva per pareggiare, 1-1. Nel goal si fa male il portiere Ruocco che è costretta ad uscire e, non avendo il secondo portiere, entra Gavioli tra i pali. Passano pochi minuti dal pareggio e un preciso diagonale dell’Oltronese permette alla squadra di portarsi in vantaggio, 2-1. Il Socco si riversa nella metà campo avversaria, ci prova con Cairoli con un ottimo tiro che impegna seriamente il portiere di casa, poi è il turno di Perin ma il diagonale viene ancora parato. Finisce la partita, 2-1.
Buona prestazione, il pareggio era il risultato più giusto, ma l’Oltronese è stata brava a sfruttare le occasioni avute, inoltre l’infortunio di Ruocco ha pesato sull’andamento della gara. Comunque si esce a testa alta convinti di poter far meglio!