FEMMINILE: US Oltronese – Socco&Vertematese = 1 – 7

Domenica mattina ore 11:00 sul campo di Oltrona si affrontano la squadra di casa dell’ US Oltronese contro la capolista SCS Socco&Vertematese; turno complicato per le bianco-rosse di Mister De Caro visto la caratura dell’avversario e anche per le numerose assenze con solo sette giocatrici disponibili più Arighi “a mezzo servizio” che rientra dall’infortunio.

La SCS Socco&Vertematese entra concentrata in campo e si impadronisce immediatamente del controllo del gioco e grazie al buon fraseggio iniziale si porta in vantaggio: cross perfetto di Romanati e colpo di testa di Fomiatti, 0-1. La partita è piacevole e poco dopo il SoccoVertemate raddoppia su azione personale di Romanati che realizza a pochi passi dalla porta, 0-2. L’Oltronese non riesce a rendersi pericolosa e la difesa ospite, quest’oggi con la coppia Sinigaglia-Bruni, è attenta e precisa nelle chiusure. Il terzo goal è nell’aria e Fomiatti rende il favore a Romanati con un delizioso assist, 0-3. Prima dello scadere da segnalare l’unica azione pericolosa dell’Oltronese con una punizione dalla distanza che colpisce la parte alta della traversa.

Nella ripresa il ritmo è sempre dettato dalla capolista che rientra determinata per chiudere definitivamente la partita. Al decimo è sempre Romanati ad allungare, brava ad approfittare di una disattenzione difensiva, 0-4. Il SoccoVertemate accelera e sul cross di Magni arriva il quinto goal della partita: è un capolavoro di Fomiatti che al volo in mezza-rovesciata realizza uno dei più bei goal da vedere, applausi da entrambe le panchine! C’è tempo ancora per il sesto goal sempre di Fomiatti per la sua tripletta personale e il settimo goal da parte di Romanati (quarto goal per lei) che segna dopo una respinta del portiere sul tiro di Magni. Il goal dell’Oltronese arriva nei minuti di recupero con un bel diagonale dell’attaccante. Risultato finale 1-7.

Buona prestazione del Socco&Vertematese, mister De Caro voleva i tre punti e le ragazze lo hanno accontentato con un’ottima prestazione. Grandi ragazze avanti così!

029

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *