E’ proprio così, si continua perchè in realtà quest’anno non abbiamo mai smesso di fare attività. Conclusi i campionati, che ci hanno visto fare un discreto anno, con l’affermazione nel campionato piccoli calciatori del 2004, abbiamo iniziato i tornei. Per il settore giovanile tutti tornei “fuori casa” con buoni risultati anche se non abbiamo ripercorso la fantastica stagione precedente, in quel di Socco invece sono andati in scena i tornei adulti maschile e femminile. Nel torneo maschile la prima squadra S.c.s. Socco ha dato vita ad un ampio turn-over, gettando le basi e facendo le prove con nuovi innesti destinati ad indossare la maglia bianco-rossa per la nuova stagione. Il trofeo del torneo, offerto dalla Coop Prosocco, l’ha portato in bacheca la Ditta Chiarillo in finale contro una squadra del C.S.I. il Bulgaro Soccer Club. Il torneo femminile, rinato dopo svariati anni, l’ha vinto il Jolly Tradate in una finale che ha visto protagoniste le due squadre di Tradate in una sorta di derby.
A tornei conclusi la S.c.s. Socco ha organizzato la festa a Socco con l’associazione “Noi” che comprende il Circolino e l’ Oratorio di Socco negli ultimi tre fine settimana di Luglio. Ottima l’esperienza aggregativa e associativa con il circolino anche se il tempo non ci ha aiutato portando sempre acqua nella maggior parte delle serate con musica, balli, cena e gonfiabili per bambini dell’associazione “Il Monello”.
Dopo le ferie di Agosto l’attività della S.c.s. Socco è ripresa con la festa a settembre, sempre in collaborazione con il circolino e in concomitanza con il torneo dei rioni, che ha replicato la finale dell’anno precedente fra Mundell e Rutunda, in un’avvincente partita con continui ribaltamenti di parziale ed esito finale 4-3 per il Mundell che ha bissato il successo dell’anno precedente.
La stagione 2012-’13 vede ai nastri di partenza la squadra dilettanti S.c.s. Socco che è la prima a dare il via ai campionati Venerdì 28 Settembre in casa al Parrocchiale di Socco ore 21:15, avversario di turno il S. Luigi. La S.c.s. Socco femminile quest’anno disputerà il campionato di Como, non più unificato con Lecco, e la coppa provinciale. Confermati gli allenatori delle due prime squadre, Verga Francesco nel maschile e il duo Cereda-Consonni per il femminile.
Nel settore giovanile abbiamo un salto di federazione, la squadra del 2001 passa in F.I.G.C. e giocherà a 9 al campo Ausonia facendo compagnia alla squadra dell’ A.S.D. Socco del 2000. In C.S.I. avremo due squadre under 10 Socco&Bulgorello, una squadra under 8 e un avviamento al calcio per i 2006 e i 2007. La squadra Socco&Bulgorello A, improntata per la maggiore sui nati nel 2003, giocherà a Bulgorello diretta dalla coppia Cordiano-Mercuri B., la squadra Socco&Bulgorello B, pura 2004, giocherà a Socco al sabato pomeriggio seguita dall’allenatore Venuti Anselmo con l’aiuto di Mussari Marco. L’under 8 svolgerà attività di concentramenti C.S.I. a Socco e campionato Piccoli Calciatori, organizzato dalle società, sempre a Socco ed allenato da Schifino Lino con la collaborazione di Larosa Piero. L’avviamento al calcio gestito da Bonifacio e Rabuffetti si dividerà tra il campo di Bulgorello e la palestra di Socco nel periodo invernale.
Auguro un buon campionato a tutti e una calorosa stretta di mano ai colleghi che incontrerò piacevolmente sui campi da gioco durante la nuova stagione.
Il Presidente Moris Pelizzoni