IL SOCCO CALCIO SALUTA IL 2024

L’ultimo turno di campionato del 2024 sorride alle squadre calcistiche socchesi con quattro vittorie e un pareggio.
Le tre prime squadre, due vincono e una pareggia, i risultati:
Serie A, C.D.G. VENIANO – SCS SOCCO BIANCA 2-6. Netta e importante vittoria in trasferta per la Bianca, i tre punti accompagnano alla pausa natalizia a più uno dalla zona retrocessione.
Serie B, SCS SOCCO – GAS 95 4-4. Il Socco torna piacevolmente ad affrontare i GAS dopo alcuni anni senza incroci sportivi tra le due squadre. Nelle fotografie del post i Presidenti. La partita conferma la tradizione, maschia e piacevole. Gas in vantaggio, Socco che la ribalta sul due a uno all’intervallo. Nella ripresa nuovo ribaltone e contro ribaltone di risultato. Nel finale il definitivo pareggio ospite. Due punti persi del Socco dal treno promozione, un punto importante per l’obiettivo salvezza dei Gas, ampiamente a portata di mano, nel trentennale della loro fondazione che cadrà nel 2025.
Serie C, SCS SOCCO 1973 – ARCO LOMAZZO 5-3. Buona prova della 1973, tra le mura amiche, che si congeda dal 2024 con una meritata vittoria che consolida la momentanea metà classifica.
Nel settore giovanile femminile scende in campo al parrocchiale di Socco la SCS Socco nella categoria Juniores, la squadra condotta da Fadini e Guffanti coglie la prima vittoria senza appello, giocando praticamente nella sola metà campo ospite, SCS SOCCO – ARCA BRUGHERIO 2-0.
Nel settore giovanile maschile a scendere in campo nella trasferta di Solbiate con Cagno sono gli Under 10, i socchesi concedono i due goal ai padroni di casa a partita abbondantemente archiviata, sul parziale di sette a zero, OR. SOLBIATE – SCS SOCCO 2-7. I piccoli dell’Under 10 sono gli unici a dover giocare ancora una partita, la difficile trasferta a Lenno il 21 dicembre nella partita di recupero di campionato. Il 22 dicembre la SCS Socco ospiterà e coordinerà il torneo natalizio giornaliero organizzato dai ragazzi.
Chiude il 2024 anche la squadra di basket in quarta divisione Regionale, sconfitti nel derby finese in trasferta con il Circolo Ricreativo Finese. La Società, con i propri atleti, augura a tutti un felice e sereno Santo Natale.
 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *