Un fine settimana decisamente positivo per la Società socchese con prestazioni e risultati convincenti in ambito calcistico per le squadre S.C.S. Socco & Vertematese. Tre vittorie e un pareggio lo score biancorosso, in attesa della prima squadra maschile impegnata lunedì a Vertemate praticabilità del campo permettendo.
Campionato di calcio femminile
S.C.S. SOCCO & VERTEMATESE – C.S.O. CIRIMIDO 8-1. Piacevole e armoniosa prestazione delle ragazze in biancorosso che ancora una volta mettono in mostra una coralità importante frutto del lavoro settimanale con gli allenatori Accardi e Lo Guzzo. Una partita mai in discussione con cinque marcature registrate nella prima frazione di gioco. Ad aprire le marcature è Margherita Annoni che registrerà una tripletta di giornata. Si ripete poco dopo Annoni che precede i goal di Galli, Lorenzato e Bruni. Nel secondo tempo sono ancora Corradini, Annoni e Lorenzato a chiudere le marcature biancorosse. Ad anticipare di qualche secondo il fischio finale il goal ospite del Cirimido che supera una infreddolita Lingenthal.
Campionato di calcio under 10
S.C.S. SOCCO & VERTEMATESE – INTER CLUB VALBRONA 5-1. Non è certamente una passeggiata la partita odierna per la Socco&Vertematese opposta ad un buon Inter Club. Il primo pericolo lo porta il Socco alla porta rivale, ma è l’Inter Club con il passare dei minuti a prendere le misure ai locali e a trovare la rete del vantaggio. Nel momento migliore dell’Inter Club il Socco&Vertematese assesta un doppio colpo che permette ai biancorossi di ribaltare il parziale. La partita diviene equilibrata e le squadre giungono all’Intervallo. Nella ripresa il Socco&Vertematese legittima i tre punti. Controlla bene il tentativo di rientro della squadra ospite e si rende pericoloso quando attacca. Nella seconda metà della ripresa si gioca praticamente ad una porta sola, con il Socco che realizza altre tre marcature. Da segnalare la tripletta odierna di Michael Tardivo e l’ottima performance dell’intera squadra.
Campionato di calcio under 12
S.C.S. SOCCO & VERTEMATESE – POL. KAIRE FEMMINILE 7-0. È il gentil sesso a farla da padrone nella partita fra Socco e Kaire. La formazione locale annovera tra le proprie file cinque atlete femmine, mentre la formazione ospite è piacevolmente tutta al femminile. Ciliegina sulla torta tra i migliori in campo nella squadra locale due ragazze Giorgia e Nicole. La cronaca racconta di un buon Socco&Vertematese che registra nel primo tempo il goal del vantaggio. Uno a zero all’intervallo. Il Socco dilaga nella ripresa con altre sei marcature per un risultato finale di sette a zero.
Campionato di calcio allievi
PIANO E VALLI – S.C.S. SOCCO & VERTEMATESE 2-2. Trasferta complicata a Piano di Porlezza e si sapeva fin dall’inizio. Nessuno ha fatto punti sul sintetico del Piano. Ci riesce la formazione ospite soccovertematese che arriva da capo classifica e con il pareggio di oggi si vede scavalcata dal Monguzzo, in attesa del big-match di settimana prossima. È il Socco a trovare la rete del vantaggio. Il Piano e Valli non si scompone e prima dell’intervallo inizialmente pareggia e poi si porta a condurre. Gli ospiti sbandano pericolosamente ma gli errori degli avanti locali e l’attenzione dell’estremo difensore Hyka li tengono sulla linea di galleggiamento. Nella ripresa il Socco&Vertematese attacca alla ricerca del pareggio e il Piano e Valli risponde colpo su colpo. Il pareggio arriva ancora con Franze’ e la contesa è patta. Che dire…… certamente il Socco&Vertematese, in più circostanze, avesse colto l’attimo dell’ultimo passaggio, avrebbe potuto vincere. Così anche i padroni di casa, tre traverse e un palo non è cosa da poco. Complimenti alle squadre.